Lessona, La Prevostura guarda al futuro con nuove sinergie

L’azienda vitivinicola La Prevostura di Marco Bellini si arricchisce di nuove competenze con l’ingresso nella gestione di Luca De Marchi, proprietario di un’azienda leader e storica di Lessona, la Proprietà Sperino, e dei cugini Francesco Ferraris, direttore dell’azienda Finissaggio & Tintoria Ferraris e presidente del Gruppo giovani dell’Unione Industriale Biellese, e Vittorio Ferraris, attualmente impegnato a Parigi nell’area marketing del settore vino del gruppo Lvmh.

I protagonisti di questa sinergia condividono la passione per il vino, la capacità imprenditoriale e la volontà di contribuire ulteriormente allo sviluppo nel Biellese di un settore che sta diventando sempre più strategico a livello economico e turistico.

I nuovi soci affiancheranno la squadra già consolidata de La Prevostura composta anche dalla figlia di Marco, Elisa Bellini e da suo marito Martino Morello. Squadra che, dal sogno iniziato nel 2001, ha saputo creare un marchio di primo piano nella realtà di Lessona noto e apprezzato sia in ambito locale sia internazionale.

Questa collaborazione, grazie alle competenze specifiche di ciascuno, valorizzerà e affinerà il lavoro fino ad oggi svolto dalla Prevostura e creerà, sotto la guida di Luca De Marchi, un gruppo capace di muoversi in maniera più efficace e strutturata per valorizzare il territorio e per essere più incisivi sul mercato.

La famiglia Ferraris, per tradizione nel settore tessile, di recente ha acquisito e sta re-impiantando terreni un tempo vitati proprio lungo costa che porta a La Prevostura a sottolineare la volontà di partecipare con convinzione al rilancio vitivinicolo di Lessona e del Biellese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA