Liceo del Cossatese: presto un incontro per la nuova sede
La necessità di nuove aule al liceo del Cossatese e Vallestrona non ha ancora una soluzione. La Provincia ha esaminato le proposte presentate nell’ambito del bando finalizzato a trovare una sede aggiuntiva a quella di via Martiri della Libertà, e nei prossimi giorni il presidente Emanuele Ramella Pralungo fisserà un incontro con la dirigente scolastica Tiziana Tamburelli per confrontarsi sulla questione.
Dice il presidente della Provincia: «Normalmente risolviamo il problema delle aule nel mese di luglio. È questa la scadenza in cui il Provveditorato definisce quali siano le esigenze in termini di classi per gli istituti di scuola superiore. In ogni caso abbiamo preso in considerazione le proposte ricevute da enti pubblici e da privati e le comunicheremo alla preside, segnalando quali a nostro avviso siano da scartare e su quali invece convenga ragionare».
Le offerte presentate agli uffici provinciali sono quattro: un edificio è di proprietà del comune di Valle Mosso. È quello che ospitava la scuola materna ed elementare di frazione Falcero. Gli altri tre edifici invece si trovano nel territorio di Cossato: il primo è nell’area artigianale della Battiana, il secondo è una palazzina di via Martiri della Libertà e l’ultimo doveva essere indicato da un’agenzia di consulenza immobiliare.
Per quanto riguarda il bisogno di nuove aule, la dirigente scolastica non ha dubbi: senza attendere ciò che dirà il Provveditorato, Tamburelli spiega che servono altri spazi.
L’articolo completo è su Il Biellese del 11 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA