
Linea diretta su whatsApp
per le segnalazioni al Comune
Il nuovo servizio è da poco attivo
Sagliano
Il Comune di Sagliano ha attivato un servizio per essere ancora più vicino ai residenti. L’iniziativa prende il nome di “Comune in Ascolto: il filo diretto con l’Amministrazione di Sagliano” e mette a disposizione un nuovo numero WhatsApp (349 3558828) sul quale sarà possibile inviare segnalazioni, reclami per eventuali disservizi, problemi riscontrati e sottoporre all’Amministrazione eventuali suggerimenti per il miglioramento.
Per presentare una segnalazione occorre comunicare tramite messaggio WhatsApp (non telefonate) il proprio nome e cognome, una descrizione più dettagliata possibile di ciò che si intende comunicare (luogo, data, tipo di problema/disservizio, eventuale ripetizione periodica del problema, ecc.) e allegare, se si vuole, anche fotografie o video. La segnalazione ricevuta verrà inoltrata agli uffici di competenza e, solo qualora il cittadino volesse un riscontro, il Comune provvederà su richiesta a ricontattare chi ha segnalato al recapito comunicato.
«Il servizio è gratuito ma - fa sapere il sindaco Alessandro Blotto - non sostituisce per casi specifici la comunicazione diretta con gli uffici comunali preposti». Conclude il sindaco: «Questa e altre iniziative già attive con il “Sabato dei Cittadini” testimoniano l’impegno dell’amministrazione comunale di Sagliano nel migliorare l’accessibilità ai servizi e nel rafforzare il rapporto di fiducia con la comunità. L’obiettivo è rendere il Comune un luogo sempre più accogliente e disponibile, rispondendo con concretezza alle esigenze quotidiane dei cittadini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA