“Luoghi del Cuore” Fai: servono 2.500 click per il Palazzo dei Principi

La storica residenza di Masserano è tra i candidati del censimento del Fondo per l’Ambiente Italiano. L’appello di Marisa Coppiano e del sindaco Mazzone

ll Palazzo dei Principi Ferrero Fieschi, sito principale del Polo Museale Masseranese, è tra i candidati dei “Luoghi del Cuore”, il concorso del Fondo Ambiente Italiano per il censimento dei luoghi da non dimenticare.

L’obiettivo di questa candidatura sono i 2.500 voti, risultato con il quale si può partecipare ai bandi che erogano fondi. «Tra i voti sul sito sulla pagina Luoghi del Cuore del sito Fai» dichiara Marisa Coppiano, presidente dell’associazione Don Barale, che gestisce il Polo Museale Masseranes «e quelli raccolti in paese, abbiamo raggiunto un migliaio di voti. Si può votare fino al 10 aprile con un click sul sito Fai seguito dalla conferma sulla mail che arriva subito dopo il voto. Oppure ai tavoli allestiti in alcuni esercizi commerciali di Masserano: la Locanda del Gallo Storto, la Biblioteca Angolo del Libro, Farmacia Rasario, Panetteria Venturini, Alimentari Mongrandi. Ci siamo candidati» spiega Coppiano «forti dei 500 visitatori durante le ultime Giornate del Fai, e con lo scopo di mettere in rete il nostro paese e il territorio, per farli a conoscere al mondo e invogliare la gente a venirci a trovare. Il prossimo 14 marzo riapriremo i nostri monumenti, che si potranno visitare il sabato e la domenica grazie ai volontari dell’associazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA