Lutto nel Biellese per la morte di Tessa Simon. Fatale una caduta in bici: aveva 52 anni. Il cordoglio della Croce Rossa




Lutto nel Biellese per la scomparsa di Tessa Simon (nella foto tratta dalla sua pagina Facebook), morta dopo un incidente e un ricovero al Cto di Torino di una settimana. La donna era rimasta vittima di una caduta a Magnano sabato scorso mentre era in bicicletta. Immediatamente soccorsa, era stata ricoverata, dopo il trasporto in elisoccorso, in gravissime condizioni al Cto di Torino. Sottoposta a un intervento per il trauma cranico, la donna purtroppo non ce l'ha fatta.
Molto conosciuta, Tessa, che aveva 52 anni, lavorava con successo nel mondo del tessile con specializzazione nell'ambito della maglieria. Apprezzata volontaria della Croce Rossa di Cavaglià, a piangerla sono in tanti, a cominciare proprio dai colleghi volontari. Questo il post di ieri sulla pagina Facebook del Comitato di Cavaglià della Croce Rossa: «Venerdì 21 luglio 2023. Siamo in partenza per un servizio all'Alpà di Varallo. Siamo carichi e felici, ma le notizie spengono il sorriso. Sul foglio delle disponibilità sei ancora segnata in fondo alla lista dei nomi. Ti cancelliamo perché non potrai più farci compagnia. Penseremo noi a coprire il buco, come facciamo sempre con gli amici colleghi. Ci sarà sempre qualcuno a raccogliere il testimone di chi ha corso con noi. Buon viaggio Tessa…».
Anche il Comitato di Biella ha ricordato Tessa: «Questa è una notizia che mai avremmo voluto dare: è mancata Tessa Simon, volontaria di Cavaglià ed assidua operatrice anche presso il nostro Comitato. Di lei, oltre al tempo dedicato ad alleviare le sofferenze altrui, ci rimarranno il ricordo del suo sorriso e della sua determinazione, il valore della sua amicizia. Ci stringiamo in un silenzioso abbraccio unitamente ai famigliari ed agli amici che ora la piangono con dolore. Buon viaggio Tessa».



© RIPRODUZIONE RISERVATA