Lutto per la scomparsa dell'imprenditore Franco Mosca

É morto oggi, martedì 3 aprile, l’imprenditore Franco Mosca. Aveva 70 anni. La sua carriera era iniziata in Banca Sella. Si era poi messo in proprio fondando la società di gestione fondi Nuovi Investimenti. Nato a Sandigliano, Mosca, era stato il patron di Cascina Casazza il prestigioso hotel 4 stelle che ora porta il nome di Relais Santo Stefano. La ristrutturazione  della vecchia cascina lo aveva impegnato per diversi anni. Appassionato di agricoltura aveva realizzato un allevamento modello di razza piemontese.
Mercoledì sera, alle 20, nella chiesa parrocchiale di Sandigliano verrà recitato il Rosario. I funerali saranno celebrati, sempre a Sandigliano, giovedì alle 15,30. Lascia la moglie Maria Gabriella, i figli Alberto, Stefania e Maria Elena.

Nella foto la vecchia cascina ristrutturata, aperta da Mosca come Hotel Cascina Casazza e ora Relais Santo Stefano (foto in alto). Qui sotto la sede di Nuovi Investimenti, sempre a Sandigliano, fatta realizzare da Mosca prima che la Società di investimento Mobiliari passasse a un’altra gestione.

Entrambe le strutture, l’Hotel e la sede della finanziaria, sono caratterizzate dallo stesso stile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA