"Meglio", il nuovo inserto mensile de Il Biellese. Quando le buone notizie tornano di moda




Sangue, sesso e soldi, sono le famose “tre esse” del giornalismo anglosassone che contraddistingue, accanto a una tradizione di stampa di alto profilo per contenuti e autorevolezza, il successo popolare dei cosiddetti “tabloid scandalistici”.

Ma davvero le cattive notizie fanno vendere più copie dei giornali e attirano più pubblico davanti alla televisione, che insiste con ostinata e morbosa pervicacia a crogiolare i propri conduttori nelle storie peggiori del paese, tra delitti orribili e passioni incontrollate?

Vogliamo provare a smentire questa facile regola del successo giornalistico e siamo in buona compagnia, visto che importanti giornali nazionali, emittenti televisive e programmi radiofonici hanno intrapreso un identico tentativo.

Proviamo a far vedere le cose che funzionano, in una società non facile, in cui il peggio trova sempre una corsia preferenziale per affermarsi su giornali e tv e soprattutto sui social network. Per questo abbiamo pensato a “MEGLIO”, un inserto mensile che nasce oggi all’interno de “il Biellese” per dimostrare che anche il bene può fare notizia. Se ci riusciremo sarà una vittoria per tutti.


L’inserto “Meglio” sarà pubblicato mensilmente all’interno de “Il Biellese” a partire da martedì 20 febbraio






© RIPRODUZIONE RISERVATA