“Mongrando sotto l’albero” batte anche la pioggia. Fotogallery

Non ci è riuscita neppure la pioggia a fermare “Mongrando sotto l’albero”, l’appuntamento pre natalizio di domenica 21 dicembre organizzato dalla Pro loco del paese. Per tutto il giorno il cuore del paese si è animato con un ricco mercatino degli hobbisti, laboratori creativi, un concorso, una caccia al tesoro per i più piccoli e spettacolari esposizioni Lego®️.

Non sono mancate musica e intrattenimento con le esibizioni di ballo del centro danza Scarpette Rosse, i Menestrelli di Avalon, la banda musicale di Magnonevolo e il musicista Luca Rossetti. I più romantici hanno anche potuto godersi suggestivi giri in carrozza. Distribuita polenta concia, salsiccetta, vin brulé, panettone e cioccolata calda. Nel corso della giornata premi anche per gli alberi di Natale più belli per il concorso indetto nelle settimane scorse. Per “Addobba l’albero” primo posto per l’albero di Anna Negro, secondo per la scuola dell’infanzia di Curanuova e terzo per Fili in Biblio di Cavaglià.

Dall’organizzazione hanno dispensato solo ringraziamenti: «È stata la prima edizione dove la pioggia ha provato a metterci il bastone tra le ruote...ma abbiamo resistito. Ringraziamo le realtà commerciali di Mongrando che ci hanno aiutato con il loro supporto, le bancarelle che hanno presenziato con le loro bellissime creazioni, la protezione civile che ha garantito la sicurezza, le scuole e le associazioni intervenute in piazza, l’amministrazione comunale per il patrocinio ed il continuo sostegno delle nostre iniziative. Ringraziamo, infine, le persone intervenute ad animare grandi e piccini con la loro musica,con la loro voce e con le loro attività. Un ringraziamento a tutti quei visitatori che hanno sfidato pioggia e freddo e ci han dato fiducia. e un grazie infinito lo dedichiamo a tutti i volontari che con spirito di comunità hanno reso questa 11ª edizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA