
Muore in vacanza Francesco Masciavé, titolare dello storico Charlie Brown
Lutto a Sharm el Sheikh Aveva 72 anni ed era molto conosciuto. Gli è stata fatale un’emorragia. Lascia la moglie Paola e la figlia Micol

Era conosciuto da tutti come “il Mascia” o “Franco”. Francesco Masciavé è morto ieri a 72 anni per una grave emorragia, poco dopo aver fatto colazione, mentre si trovava in vacanza con la famiglia a Sharm el Sheikh, rinomata località turistica dell’Egitto. Per anni aveva diretto e gestito la storica discoteca Charlie Brown di Biella, abituale luogo di ritrovo per tanti biellesi che volevano ballare e divertirsi tutte le sere. A dare la notizia della sua morte è stata la figlia Micol con una foto su Facebook, scattata in questi giorni, che ritrae il papà sui lettini della spiaggia di Sharm accanto alla moglie Paola. Il post ha subito scatenato una valanga di reazioni e messaggi di condoglianze e affetto nei confronti della famiglia. Oltre a Paola e Micol, Francesco Masciavé lascia il genero Franco, i nipoti Pietro e Virginia, la mamma Nunzia di 97 anni, le sorelle Daniela e Susanna e il fratello Luca.
«Era una persona sensibile che in silenzio ha aiutato tante persone» lo ricorda la figlia Micol. «Parlava bene francese e spagnolo, lingue che aveva imparato nel periodo in cui aveva vissuto a Santo Domingo. Ha viaggiato molto e si è arricchito di tante esperienze. Gli piaceva soprattutto recarsi nei Paesi più poveri, non soggiornare in hotel di lusso, ma in mezzo alla gente comune per comprendere le loro tradizioni e conoscere il loro stile di vita. A proposito di Santo Domingo, diceva sempre che le persone non mangiavano tutti i giorni, ma ogni occasione era buona per ridere e ballare quando si sentiva la musica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA