
Pallacanestro, Biella invita Trapani al Forum
Lettera di Moscarola al club siciliano in rotta con il Comune per la gestione del palazzetto: «Saremmo orgogliosi di ospitarvi»
La notizia arriva dalla Sicilia: Giacomo Moscarola, assessore allo Sport di Biella, ha offerto ospitalità al Forum ai Trapani Shark, la squadra semifinalista del passato campionato di serie A di pallacanestro. La fonte è pressoché ufficiale: è TeleSud a diffondere il contenuto del messaggio arrivato sulla scrivania del presidente Valerio Antonini, che è proprietario anche dell’emittente. «Siamo consapevoli della distanza» ha scritto Moscarola, «ma Biella sarebbe orgogliosa di potervi ospitare e di mettere a disposizione tutto il necessario».
La ragione dell’invito è un braccio di ferro tra la società sportiva e il comune di Trapani, in rotta per questioni legate alla convenzione per l’utilizzo del palazzetto comunale, con minacce e polemiche a colpi di comunicati e video (in uno di questi Antonini ha definito sindaco e amministratori «delinquenti della politica») e con un tentativo di mediazione già programmato per il 21 agosto nell’ufficio del prefetto. Da Biella Moscarola conferma tutto: «Ho gettato un amo» sorride. «Con la Juventus femminile andò bene». Ma la prima replica a mezzo stampa del presidente trapanese è un “grazie lo stesso”: «Al dottor Moscarola un grande ringraziamento pubblico che farò anche in privato. Ma declino per ora l’invito nella certezza che nonostante sindaco e giunta, riusciremo a salvare il basket a Trapani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA