Parole - La settimana del denaro: Matteo Messina, Shakira e Piqué

È la settimana del denaro. Con la maiuscola, nel senso del Matteo Messina acciuffato dopo una fuitina, con la mafia, di 30 anni dalla giustizia e finito nel sacco come un mutuato qualunque. Con la minuscola, nel senso di soldi. Quelli di Shakira e Piqué.
Già, perché la week 3 dell’anno nell’archivio si portava questi trend, prima che qualche punto, in zona Cesarini, lo prendesse, cioè lo perdesse, anche la Juventus con la vicenda plusvalenze.
E se la cattura del boss, che sincero non so se abbia portato a qualche plastico di uno dei suoi covi nel salotto di Bruno Vespa, è la notizia, quella della cantante e del calciatore è, invece, la fotografia delle notizie che evidentemente vogliamo. O quantomeno poi leggiamo.
Perché altrimenti non si spiegano i 132 milioni - e vado per difetto - di visualizzazioni su YouTube e qualche altro milione di ascolti su Spotify (che son soldi, in fondo) per la canzone della cantante colombiana sul tradimento dell’ex. Sono giorni dove impazzano i Casio e i Rolex, dove la Twingo rossa, neanche fosse la famosa Dune Buggy rossa con cappottina gialla di un film di Bud Spencer e Terence Hill, sta diventando pure bella più di una Ferrari, rossa pure lei naturalmente. Sono i nostri tempi. Dove nel vocabolario 2.0 abbiamo inserito dissing e revenge song. Con i protagonisti a rodersi magari un po' il fegato, ma a monetizzare. Con le marche che, brave, non ne hanno perso di tempo, per trasformare la vicenda prima in post, poi in like e infine, secondo la proprietà transitiva dei social, in denaro. Intanto per tornare al tema.
Così non sarà un casio, ops un caso, che l’attuale fidanzata di Piqué, Clara 23 anni, al can can generale abbia risposto via Instagram con un emoji che sbadiglia. Anche se sembra che, nella settimana del denaro, ad annoiarsi sia stata solo lei. Di sicuro non Ilary Blasi, che in tema di orologi di lusso con l’ex marito Totti già aveva dato, e che oggi evidentemente per non scendere nella classifica del gossip delle coppie scoppiate ha postato una foto del suo nuovo amore: per ora però niente baci o sorrisi, solo l’istantanea di una mano che fa una carezza. Con al polso naturalmente un Rolex. Altrimenti che settimana del denaro sarebbe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA