
Per i servizi scolastici le iscrizioni
sono aperte
Il Comune di Vigliano dà le indicazioni per le famiglie
Con l’arrivo dell’estate, per le famiglie viglianesi è già tempo di pensare al nuovo anno scolastico. Fino al 26 agosto, sono aperte esclusivamente online, sul sito del Comune, le iscrizioni ai principali servizi scolastici comunali.
Si tratta dei servizi di pre e post scuola, della mensa scolastica e della fornitura dei libri di testo per la scuola primaria. Le iscrizioni saranno accolte previa verifica della regolarità dei pagamenti degli anni precedenti. Il servizio di pre scuola, pensato per accogliere i bambini in anticipo rispetto all’orario di ingresso, sarà attivo a partire dalle 7.30 sia per la scuola dell’infanzia che per la scuola primaria (nei plessi di Amosso e San Quirico).
Il costo annuo è fissato in 180 euro, con una riduzione a 90 euro per il secondo figlio. Il post scuola sarà disponibile nel pomeriggio con orari differenziati: dalle 16.00 alle 17.30 per la scuola dell’infanzia e dalle 16.20 alle 17.50 per la primaria di Amosso. In questo caso, la tariffa annuale è di 260 euro, ridotta a 130 euro per il secondo figlio. Il servizio mensa sarà attivo anche per il nuovo anno scolastico e riguarderà gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Il costo dei buoni pasto è fissato in 5 euro per i residenti e 6,20 euro per i non residenti. Particolare attenzione è riservata alle esigenze alimentari specifiche: chi necessita di diete speciali dovrà farne richiesta al momento dell’iscrizione, allegando una certificazione rilasciata da un medico specialista.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la cooperativa Frassati, al numero 015 811595 o via email a [email protected]. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, il Comune di Vigliano ha previsto agevolazioni tariffarie basate sull’attestazione Isee 2025. La riduzione verrà applicata solo dopo la verifica della documentazione. Per ogni ulteriore informazione o assistenza, le famiglie possono rivolgersi all’Ufficio Scuole del Comune, aperto ogni mattina dal lunedì al venerdì, oppure scrivere a [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA