Presentata la lista di Katia Giordani:
«Sicurezza e viabilità sono le priorità»

La sindaca ha annunciato la squadra con cui parteciperà alle prossime elezioni: a fine maggio e inizio giugno le serate in cui i candidati incontreranno i cittadini

Una lista voluta e creata da tempo ma ufficializzata solo ieri in una conferenza stampa. È la lista civica “Per i diritti del cittadino” che appoggia la candidatura di Katia Giordani a sindaco di Quaregna Cerreto. Giordani ha presentato ufficialmente la sua squadra che vede diverse conferme e qualche novità. La sfida, l’8 e il 9 giugno prossimi, sarà con Alessandra Busso, candidata sindaco della lista “Insieme per Quaregna Cerreto”.

Giordani cerca la riconferma dopo il successo elettorale del 2019. «Abbiamo completato il nostro programma all’inizio dell’anno » spiega «puntiamo su ambiente, sociale, sicurezza e innovazione. Il gruppo, invece, è formato da persone con competenze specifiche, che stimolano e aiutano a migliorare. In particolare ci sarà una maggiore attenzione verso l’Europa».

L’attuale primo cittadino ha confermato l’indipendenza dalla politica: «Non ho mentori e amo avere le mani libere», sottolineando che, in caso di vittoria, i primi 180 giorni di mandato saranno dedicati alla sicurezza e alle asfaltature. «Con i 150 mila euro in arrivo dal Ministero per i piccoli comuni, andremo ad asfaltare alcuni tratti. Si tratta di via Libertà, via Catella, via Leopardi, via Colorei e via Bardona. Poi verranno installati i cosiddetti semafori intelligenti poco prima di via Nocchette e prima del passaggio pedonale di via Marconi per proteggere proprio i pedoni. Prevediamo interventi migliorativi a livello urbanistico in tutto il paese, con un occhio di riguardo per le aree verdi, grazie ad un contributo regionale di oltre 130.000 euro». L’impegno riguarda anche i pericoli quotidiani: «Siamo a 54 telecamere, ne arriveranno altre 4» sottolinea Giordani.

«Abbiamo debellato truffe e furti, pensiamo comunque ad un potenziamento nella zona di un supermercato». La lista ha previsto due serate di presentazione alla popolazione, il 28 maggio e il 5 giugno alle 20.30 negli esercizi commerciali (i nomi verranno comunicati successivamente). «Inoltre apriremo un sito internet al quale si potrà accedere anche tramite il Qr Code presente sull’opuscolo dedicato alla lista in cui specifichiamo che il 98% del programma precedente è stato realizzato».

I nomi della lista

La lista “Per i diritti del cittadino” che sostiene la candidatura a sindaco di Katia Giordani, si presenterà così alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno: Mattia Berto, classe 1981, consigliere comunale e commerciante di lane e filati pregiati. Mariangela Botta, classe 1950, pensionata, ex assessore e attuale consigliere comunale. Thania Bozzone, classe 1979, casalinga. Arianna Caponio, classe 1999, impiegata nel settore amministrativo. Enrico Castellin, classe 1972, tecnico Cordar. Mauro Gioia, classe 1964, consigliere di maggioranza, ex dirigente d’azienda e oggi consulente tecnico amministrativo. Simona Mastarone, classe 1976, operaia specializzata nel settore tessile e consigliere comunale. Michele Giulio Musto, libero professionista nel settore marketing e comunicazione, ha lavorato in Germania. Edoardo Raffagnato, classe 1944, pensionato con 15 anni di esperienza amministrativa, è stato vicesindaco e assessore ai lavori pubblici. Antonella Ramella Pralungo, classe 1973, assistente sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA