Oggi nel convento dei frati cappuccini di Spolina si parlerà di economia come strumento di sviluppo dei popoli: sarà presente Davide Maggi, docente di Economia all’Università del Piemonte orientale. Terrà un approfondimento dedicato ai giovani provenienti da tutta la regione che si stanno preparando a partire per una missione a Capo Verde.
L’incontro rientra nell’ambito del percorso di formazione organizzato dal centro missioni di Fossano. Spiega fra Luca Margaria, responsabile dell’animazione missionaria dei cappuccini piemontesi: «L’iniziativa è dedicata ai ragazzi che partecipano al corso: alcuni di loro questa estate partiranno per una delle nostra missioni a Capo Verde. Il professor Maggi offrirà uno sguardo importante sull’economia, proponendo un approccio molto positivo: parlerà di condivisione, di come costruire un mondo nuovo basato sull’equità».
Al corso partecipano circa 10 giovani che hanno un’età compresa tra i 19 e i 30 anni. «Il primo incontro si è svolto in ottobre a Fossano. Gli appuntamenti sono itineranti per favorire tutti i partecipanti che provengono da diverse parti del Piemonte. Visto che i ragazzi di Cossato sono molto numerosi, abbiamo deciso di organizzare alcuni incontri nel convento di Spolina».
L’articolo completo è su Il Biellese del 15 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA