Roberto Pella capogruppo per Forza Italia di una speciale Commissione: «Si occuperà di tutti i provvedimenti fino all'insediamento di quelle permanenti»

Capogruppo nella Commissione speciale per l'esame del disegno di legge C. 5, di conversione in legge del decreto-legge 23 settembre 2022, n. 144, per la realizzazione del PNRR. È l'incarico per il quale Roberto Pella è stato ufficialmente designato con la nomina di oggi da parte del capogruppo alla Camera di Forza Italia Alessandro Cattaneo. «Si parte alla grande per me. Sarò capogruppo dell’unica Commissione parlamentare che si occuperà di tutti i provvedimenti per il prossimo mese fino all’insediamento delle 14 commissioni parlamentari permanenti. Si inizia lunedì con il decreto Sostegni ter, bollette e PNRR. Per questo ringrazio di cuore il presidente Berlusconi per l’importantissimo ruolo conferitomi, congiuntamente al mio capogruppo alla Camera e amico Alessandro Cattaneo. Questo incarico mi vedrà impegnato per il prossimo mese su tutti i più importanti dossier, lavorando al fianco del presidente Berlusconi e del mio partito Forza Italia insieme al capogruppo Cattaneo» ha spiegato Pella poco fa da Roma.
La speciale Commissione è composta da 35 deputati designati dai gruppi parlamentari. Pella è il capogruppo per Forza Italia che ha diritto a quattro deputati nella Commissione. Con il sindaco di Valdengo per il partito di Berlusconi ci saranno Bergamini, Pagano e Squeri. La Commissione inizierà i suoi lavori, con la sua costituzione, lunedì 24 ottobre alle 17 presso l'aula della Commissione bilancio a Montecitorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA