San Paolo: incontri per prepararsi alla festa patronale

Appuntamenti per incontrarsi e riflettere insieme si inizia domenica pomeriggio

Si avvicina la festa patronale della parrocchia di San Paolo a Biella, in programma per il 28 gennaio. Prima di allora è possibile prepararsi partecipando a una serie di appuntamenti.

«Vi invitiamo domenica 14 gennaio per l’ Adorazione delle Sante Quarant’ore per mettere al centro delle nostre vite il Signore e a lui affidare il nuovo anno» spiega don Filippo Nelva. «L’Eucaristia sarà esposta dalle ore 14,30 alle 18 quando si concluderà con il canto dei vespri e la processione all’interno della chiesa».

Altro incontro è quello previsto per domenica 21 gennaio alle ore 16 in Chiesa per la Celebrazione dell’Unzione degli Infermi. «L’Unzione degli infermi si riceve in caso di malattia importante o quando gli anni iniziano ad essere parecchi... Coloro che non possono venire e desiderano ricevere questo Sacramento potranno in ogni momento, in particolare nella settimana dal 15 al 20 gennaio, chiamare in parrocchia e i sacerdoti verranno subito e volentieri○ chiarisce il parroco.

«Altro momento da segnare sull’agenda è quello di venerdì 26 gennaio alle ore 21 in Chiesa per l’Incontro di preghiera in preparazione della Festa Patronale».

Il nuovo priore della Confraternita

Nel frattempo a San Paolo è stato nominato il nuovo priore. Si tratta di Mauro De Caria 45 anni, sposato con Elisa e padre di 3 figli Gaia, Giorgio e Margherita E’ un imprenditore nel settore dei trasporti e della logistica ed è arrivato nella parrocchia di San Paolo a Biella nel 2012. Si è occupato per 12 anni del Corso dedicato ai fidanzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA