Scuola, l'Istituto La Marmora vince il premio di Federchimica per giovani ricercatori

L’Istituto La Marmora dei Fratelli delle Scuole Cristiane di Biella si è aggiudicato uno dei premi messi in palio dal concorso Federchimica Giovani Ricercatori, nella sezione “Cosmetica”.
Alla classe seconda della scuola media inferiore è stato assegnato un contributo di 2.000 euro, che i ragazzi hanno ritirato lunedì a Milano, nel museo della Scienza e della Tecnologia. Il La Marmora si è aggiudicato il premio CosmeticaItalia con il progetto “Eco-smetici, storia dei cosmetici sostenibili”, realizzato durante lo scorso anno scolastico.
L’ex classe prima è riuscita in modo creativo a dare una panoramica chiara e completa del mondo della cosmetica e della sua importanza. Dalla definizione di cosmetico come da regolamento europeo, alle curiosità riguardanti la storia dei prodotti cosmetici e il loro utilizzo nel corso del tempo, dall’antico Egitto alla Grecia, dall’Impero Romano al Medioevo, mettendo in risalto quanto la storia della cosmetica vada di pari passo con la storia del mondo. Il focus della presentazione riguarda il settore della sostenibilità, che rappresenta uno dei terreni di confronto principali per le aziende cosmetiche.

Il servizio completo su Il Biellese in edicola venerdì 29 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA