Solidarietà, Pane in piazza: agli alpini in Duomo a Milano il pane a forma del tipico cappello con la piuma. In arrivo da Coggiola

Arriverà da Coggiola il pane a forma del tipico cappello con la piuma che domenica 15 dicembre sarà donato agli Alpini in Duomo a Milano in occasione della Messa a ricordo dei  Caduti in guerra e in pace. Così la manifestazione benefica dei Frati Cappuccini Missionari con la Famiglia Marinoni Pane in piazza, che tornerà a maggio in piazza Duomo, porta il suo messaggio di fraternità anche alle generose truppe da montagna dell'Esercito Italiano. L'artista dell'omaggio in arte bianca è una figura storica tra i volontari di Pane in piazza, il panificatore Luca Piantanida, che a Coggiola ha il suo laboratorio in via Garibaldi 10. Sarà lui in persona a consegnare il pane artistico ai nostri soldati più valorosi.

Pane in piazza si svolge durante la Milano Food City sul sagrato del Duomo, in una tensostruttura di oltre 400 metri quadri, dove centinaia di panettieri convenuti da tutta Italia come volontari, sfornano h 24 tutte le specialità regionali dolci e salate  per raccogliere offerte da devolvere interamente al progetto della costruzione di un panificio a Dire Dawa, nella diocesi di Harar, in Etiopia, guidata dal Cappuccino SE Mons. Angelo Pagano. In due anni, grazie alle donazioni, sono stati formati due giovani etiopi - Tewodros e Abiy - che ora gestiscono un primo forno assicurando il pane a orfanotrofi e scuole  di ogni religione ed etnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA