Special Olympics, al Forum la cerimonia d’apertura di “Play the Games”

«Che io possa vincere, ma se non dovessi riuscire, che io possa tentare con tutte le forze». Gli atleti Special Olympics, illuminati dalle parole del loro giuramento ufficiale, sono pronti a emozionare ancora una volta Biella e i biellesi: con le loro imprese, ma soprattutto con i loro sorrisi e quella voglia di non arrendersi mai davanti alle difficoltà. Quattro anni dopo aver ospitato i Giochi Nazionali, Biella sarà di nuovo teatro di una grande manifestazione Special Olympics, i “Play the Games”, riaccendendo ufficialmente i motori dopo il lungo stop imposto dall’emergenza Covid.

LA CERIMONIA DI APERTURA
Alle 18 di oggi il Biella Forum a “Gli Orsi” ospiterà la cerimonia d’apertura di un evento che porterà in città circa 500 atleti con disabilità intellettivo relazionale (in rappresentanza di una quarantina di società provenienti da tutto il Nord Italia), 150 tecnici, 500 famigliari, 300 volontari. Le coreografie saranno a cura della scuola di danza Dance 4 di Emily Angelillo.
Previste anche musiche dal vivo con il Max Tempia Power Six, la voce di Silvia Fusè e l’intrattenimento di Noemi Gariano e Christian Zerbola.
Più di 2.000 le presenze previste per l’inaugurazione, con la presenza annunciata delle massime autorità religiose, militari, civili e sportive della città di Biella: il vescovo Roberto Farinella, il vice prefetto Davide Garra, il sindaco Claudio Corradino e la presidente del Coni, Anna Zumaglini hanno accettato l’invito. A Biella sono annunciati anche Alessandra Palazzotti, direttore Nazionale SOI, il vice presidente SOI Alessandro Palazzotti e Fabiana Dadone, ministro per le politiche giovanili del governo Draghi.

Su Il Biellese di oggi uno speciale di due pagine dedicato all'evento. Ampio resoconto con foto e testimonianze sul Biellese in edicola martedì 2 novembre.

E oggi aggiornamenti in tempo reale dal Forum su www.ilbiellese.it e sulla pagina Facebook de Il Biellese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA