Stasera concerto nella chiesa di San Vincenzo a Mottalciata

Sabato 8 giugno alle ore 21,00 si riaprono le porte della chiesa di San Vincenzo a Mottalciata per ospitare un concerto benefico a favore della ristrutturazione della Chiesa stessa e organizzato dal Comitato "Salviamo San Vincenzo".
«La chiesa di San Vincenzo fa parte da sempre del patrimonio culturale di tutti gli abitanti della provincia biellese. La sua solitaria maestosità la rende uno dei monumenti più interessanti di questo territorio, ma oggi questa chiesa necessita di interventi di ristrutturazione, che in parte sono già stati effettuati ma rimane ancora molto da fare.
Salvare la chiesa è un dovere che abbiamo nei confronti del nostro passato ma anche delle generazioni future» spiegano dal comitato di Mottalciata
«Durante la serata oltre ad avere la possibilità di ammirare la bellezza dell'interno della chiesa, avrete anche il piacere di ascoltare le voci del coro Amici del Canto di Cossato diretto dal maestro Mauro Mino Julio e del Coro Varade Cai di Varallo diretto dal maestro Romano Beggino, vi garantiamo quindi un interessante e piacevole un incontro tra Arte e Canti. I due cori, entrambi con formazione mista, presenteranno repertori che spaziano tra  musica sacra, popolare e leggera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA