Strona, un quadrato di maglia contro la violenza





Anche Strona partecipa al progetto “Viva Vittoria”, l’opera d’arte condivisa che sarà composta in piazza Duomo a Biella il 10 marzo, con i tanti quadrati di maglia che diverse volontarie in tutto il Biellese stanno preparando.

Dice il sindaco Davide Cappio: «Attraverso il passaparola un gruppo di donne ha iniziato a riunirsi in biblioteca per lavorare a maglia insieme. L’obiettivo è preparare tanti “quadrotti” e comporre alcune delle coperte che serviranno a realizzare l’opera a Biella». Finalità dell’iniziativa è sostenere le associazioni biellesi che difendono le donne vittime di violenza. “Viva Vittoria” è un progetto diffuso in tutta Italia, nato a Brescia dove, il 22 novembre 2015, si è svolta la prima installazione in piazza Vittoria.

Prosegue Cappio: «I prossimi appuntamenti sono aperti a tutte le donne interessate all’iniziativa. Sarà sufficiente dedicare un paio d’ore al lavoro a maglia in compagnia». Domani pomeriggio dalle 15 alle 18 si terrà il prossimo incontro. Quello successivo invece è in programma sabato 24 febbraio, sempre dalle 15 alle 18 in biblioteca.






© RIPRODUZIONE RISERVATA