Tacconi e Bernard ospiti della giornata degli “Auguri Sportivi”

A Sagliano, prima alle scuole e poi al polivalente. Presenti anche tre società sportive della provincia

Sagliano Micca

Si è tenuta, prima alle scuole e poi al polivalente di Sagliano, la giornata degli “Auguri Sportivi” organizzata dall’associazione Piccolo Fiore e dalla Domus Laetitiae.

Ospiti d’onore Stefano Tacconi, l’ex portiere di Juventus e nazionale, e Lorenzo Bernard, campione paralimpico e medaglia di bronzo a Parigi 2024.

Sono stati introdotti dal sindaco Alessandro Blotto, dal presidente della Domus Laetitiae Claudio Medda e da quello dell’associazione Piccolo Fiore Massimo Ramella, principale deus ex machina dell’evento.

Come sempre, la giornata è stata allietata dalla presenza delle società sportive del territorio: Biella Rugby, Biellese Calcio, Virtus Biella di volley. E alla fine i bambini della primaria hanno intonato alcuni cori natalizi, accompagnati dalle maestre.

Tacconi ha detto ai giovani: «Continuate a credere nei vostri sogni, non smettete di credere in quello che state facendo». Bernard ha evidenziato il valore dello sport che gli ha ridato speranza e sorriso dopo aver perso la vista a causa di una granata della Seconda guerra mondiale: «Lo sport trasmette valori unici come rispetto, educazione, cooperazione e aiuta a non avere pregiudizi».

Sotto le foto (alcune a firma di Gabriele Barusco) della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA