Uib, al via il ciclo di 7 seminari "Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza"

Prende il via giovedì 16 febbraio un nuovo corso di formazione incentrato sugli aspetti normativi, legali e fiscali relativi alla crisi d’impresa. Il ciclo di seminari “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” è organizzato dall’Unione Industriale Biellese, attraverso Assoservizi Biella, con l’Ordine degli Avvocati di Biella e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Biella. Si rivolge a responsabili amministrativi delle imprese, ad avvocati e commercialisti, per i quali è in corso l’accreditamento ai fini dei crediti formativi presso l’Ordine degli Avvocati di Biella e l’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Biella.

I TEMI
Dopo i saluti introduttivi da parte del direttore dell’Unione Industriale Biellese, Pier Francesco Corcione, del Segretario Generale CCIAA Monte Rosa, Laghi, Alto Piemonte Gianpiero Masera, si entrerà nel vivo dei lavori della prima giornata, in programma giovedì 16 febbraio 2023, dedicata ai principi generali e composizione negoziale. La seconda giornata, giovedì 2 marzo 2023, sarà incentrata sulla nuova disciplina del concordato preventivo. Nella terza giornata, giovedì 16 marzo 2023, si approfondiranno le diverse soluzioni della crisi. La quarta giornata, giovedì 30 marzo 2023, sarà focalizzata sulla liquidazione giudiziale. Nella quinta giornata, giovedì 13 aprile 2023, sarà illustrata la disciplina societaria e i rapporti di lavoro. La sesta giornata, giovedì 27 aprile 2023, sarà dedicata ad adeguati assetti, vigilanza e strategia d’impresa. A concludere il ciclo di seminari, giovedì 11 maggio 2023, sarà l’approfondimento su codice della crisi, norme penali e deontologia.

Gli incontri si svolgeranno in presenza nella sede Uib, dalle ore 14.30 alle 18.00. La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

INFO
Area Legale Unione Industriale Biellese
Tel. 015 8483 220 – [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA