Verrone, quattro giorni di carnevale. Oggi le maschere nelle scuole, domenica la sfilata

Galleria fotografica

È iniziato ieri sera con la serata danzante in balera l'edizione 2018 dello storico Carnevale di Verrone, una festa che proseguirà quattro giorni, con tanti appuntamenti in programma. Il tema di quest'anno è "I figli dei fiori". Oggi le maschere del paese "I funghi" hanno fatto visita ai bambini della scuola dell'infanzia e della primaria (nelle foto di Nicholas Quaregna). Ad impersonare i Funghi, accanto alla maschera storica Bianca Bonomi, ci sono gli esordienti Mattia Canedoli e Giordana Ceccato.

Stasera alle 22 presso la Balera in piazza degli Alpini la "Festa del cattivo gusto"‎ organizzata dai coscritti del '99. Domani alle 15 il Carnevale dei bambini.

Domenica il clou dei festeggiamenti, con la sfilata e le esibizioni dei gruppi allegorici che partirà alle 10‎ da via Don Borello, il discorso della presidente uscente Lidia Ricci con nomina del nuovo comitato. Alle 12.45 pranzo all'Oratorio Don Bosco (prenotazioni Anna al 3917464347). Alle 16 "Ballo del dop disna" presso Balera e, durante il pomeriggio, estrazione della lotteria.

Alla sfilata di domenica parteciperanno come da tradizione ‎i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria, una sessantina circa, tutti vestiti da fiori come vuole il tema del Carnevale 2018. A cucire i vestiti la maestra Loredana Rosati e la rappresentante della classe terza Dora Puielli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA