Vigliano, è polemica: «Inutile la rotonda di via Comotto»


Serviranno 158mila euro per realizzare la rotonda all’incrocio tra le vie Milano e Comotto a Vigliano. E, secondo una parte della minoranza e un consigliere della maggioranza, sarà un’opera costosa e inutile.

Il progetto della rotatoria ormai è pronto e rientra nel piano triennale delle opere pubbliche di cui si è parlato durante il consiglio comunale di mercoledì sera. In particolare l’investimento per la nuova rotatoria è uno dei due previsti per il 2018, insieme alla riqualificazione dell’area vecchia della scuola di Amosso.

Netto il punto di vista di Gionata Pirali, capogruppo di “Insieme per il nuovo Vigliano”: «Sono contrario alla costruzione della rotonda. Non ha utilità: il traffico in quell’area non è abbastanza rilevante da giustificare un intervento così costoso. La motivazione addotta dalla giunta, ovvero la sicurezza, credo non sia vera: il traffico sulla via Milano è rallentato dalla serie di semafori che sono presenti in quasi tutti gli incroci. Visto lo stato degli asfalti, credo che sarebbe stata una scelta migliore destinare questa somma alla riparazione delle strade».

L’articolo completo è su Il Biellese del 20 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA