Vigliano, polemiche su Seab: «Perché dobbiamo pagare 26mila euro?»

Galleria fotografica

Dubbi e proteste tra i banchi della minoranza di Vigliano: Claudio Minetto e Gionata Pirali segnalano che nell’ultima variazione di bilancio, approvata giovedì in consiglio comunale, compaiono 26mila euro che dovranno essere versati a Seab, la società che si occupa del servizio di raccolta rifiuti.

Dice Gionata Pirali: «Abbiamo chiesto per quale ragione è prevista questa spesa, ma non abbiamo ricevuto risposte soddisfacenti. Non sono convinto delle giustificazioni, e soprattutto mi chiedo se sia davvero obbligatorio versare questa somma. Se si chiede ai cittadini un pagamento, è giusto che almeno si spieghi per quale ragione dev’essere previsto».

Spiega Minetto: «Sono passati 5 mesi dall'approvazione del bilancio di Seab da parte dei comuni, con i revisori dei conti che certificavano passività per 2,5 milioni di euro. Le richieste fatte dal collegio stesso, in ottemperanza alle disposizioni di legge e alle previsioni future, atte a risistemare le cose, sono state, fino ad oggi, disattese dai sindaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA