Viverone, la pet therapy conquista “Casa Albert”

Sorrisi e divertimenti per gli anziani ospiti della Rsa gestita da Sereni Orizzonti

A Viverone la residenza assistita per anziani “Casa Albert”, gestita da Sereni Orizzonti, ha organizzato per i suoi ospiti un evento all’insegna del benessere psicofisico che è stato condotto dall’educatore cinofilo dell’associazione “Antonio Puccio Dog Trainer”.

Protagonisti indiscussi del pomeriggio di pet therapy sono stati i cani addestrati, docili e affettuosi, che si sono fatti accarezzare e tenere in braccio dagli ospiti, regalando molti sorrisi.

«I migliori amici dell’uomo hanno offerto ai nostri ospiti felicità e benessere, rubando qualche sorriso e aumentando l’autostima degli ospiti.

La pet therapy rientra nei progetti di attività sensoriale e di riabilitazione fisica che la nostra residenza offre a tutti gli anziani» ha dichiarato il direttore della struttura Lorenzo Maiale. «Ringrazio di cuore l’associazione per aver regalato ai nostri ospiti questo pomeriggio speciale».

La residenza “Casa Albert” di Viverone può accogliere anziani non autosufficienti ed è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA