Winter Brich Summer Camp: tutte le novità

Per il terzo anno consecutivo sarà proposto il campo estivo per i ragazzi con sport e attività all’aperto, organizzato con il comune

Ritorna, per il terzo anno consecutivo, il Winter Brich Summer Camp, organizzato con il Comune di Valdengo ed il patrocinio del Comune di Zumaglia. Sarà, anche quest’anno, un’estate ricca di sport e attività all’aperto per i bambini ed i ragazzi che si iscriveranno a partire da lunedì 1 aprile. Il Winter Brich Valdengo Asd è pronto a presentare un’offerta senza precedenti con la presenza di 10 animatori e 10 aiuto animatori, più il consiglio direttivo dell’associazione che accompagnerà i partecipanti durante le escursioni. Mercoledì 3 aprile si terrà la seconda serata di presentazione nella scuola primaria di Zumaglia in via Roma 11 alle 21.

«L’apertura sarà il 17 giugno e andremo avanti fino al 26 luglio» spiega la referente dell’iniziativa, Alessia Cigana «e le iscrizioni saranno chiuse quando arriveremo a 100 iscritti a settimana. Il Summer Camp è rivolto agli studenti che hanno frequentato la scuola delle classe 1° alla primaria alla classe 3° della secondaria di primo grado».

La tariffa settimanale sarà di 55 euro per i residenti a Valdengo e Zumaglia mentre sarà di 65 euro per i residenti in altri comuni. Attivo anche il servizio mensa con il buono pasto da 6,50 euro per tutti i partecipanti.

«L’evento è ormai consolidato» prosegue. «La certezza è che molti continuano a darci fiducia per gli sforzi fatti negli anni passati. Gli animatori, oltre ad essere biellesi, saranno diplomati ed educatori multi sport grazie ad un corso specifico e una qualifica rilasciata da Uisp. Il campo base sarà nuovamente il cortile della scuola di Valdengo, a seguire il polivalente, le aule della scuola media, la palestra e il campo sportivo comunale». Tra le attività proposte sono confermati l’arrampicata, l’escursionismo, l’atletica leggera, il tiro con l’arco, il tennis tavolo, il karate, la scherma e, novità del 2024, il pattinaggio a rotelle. Le iscrizioni si svolgono online: si può scaricare il modulo da compilare sul sito www.summercamp.winterbrichtrail.it, inviando poi la documentazione via mail all’indirizzo [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA