Cane antidroga all’Itis per contrastare lo spaccio

Ieri mattina Operazione dei carabinieri con l’ausilio della polizia locale: sono stati controllati giubbotti, zainetti e portapenne degli studenti

Contrastare il fenomeno della droga a partire dalla scuola. È con questo spirito che ieri mattina, all’Itis “Q. Sella”, come spiega anche l’ufficio comunicazione, si è tenuta un’operazione finalizzata a una campagna di prevenzione e repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, che ha visto impegnati una decina di uomini dell’Arma dei Carabinieri della compagnia di Biella, coadiuvati del nucleo antidroga della polizia locale cittadina.

Coordinati dalla tenente colonnello dei carabinieri Piera Stornelli, gli uomini hanno proceduto alla ricerca di stupefacenti tra oggetti quali zainetti, giubbotti e portapenne degli studenti. Fondamentale per la buona riuscita dell’operazione, il cane antidroga Lana, in forza al Nucleo cinofilo della Polizia locale di Biella.

«Si tratta di una normale attività di prevenzione richiesta dalla scuola» dice il preside dell’Itis Tiziano Badà «che ha trovato sin da subito la piena collaborazione delle forze dell’ordine, che ringrazio moltissimo per la disponibilità. Teniamo particolarmente alla salute e alla sicurezza dei nostri giovani e questa operazione lo dimostra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA