Paziente psichiatrico in escandescenze a Mongrando, disposto il Tso

Intervento dei carabinieri dopo le segnalazioni dei vicini. A Mezzana Mortigliengo un’anziana in stato confusionale viene riaffidata al marito.

Lettura meno di un minuto.

Momenti di tensione a Mongrando, dove i carabinieri, nella giornata di ieri, venerdì 24 luglio, sono intervenuti dopo la segnalazione di un residente che riferiva delle urla provenienti dall’abitazione di un vicino. Secondo quanto comunicato al numero di emergenza, l’uomo era già stato protagonista di analoghi episodi nei giorni precedenti.

Sul posto i militari hanno accertato che si trattava di un uomo del 1995, affetto da una patologia psichiatrica. Per lui è stata avviata la procedura di trattamento sanitario obbligatorio (Tso), sulla base delle indicazioni del Centro di igiene mentale. L’uomo, all’arrivo delle forze dell’ordine, si era chiuso all’interno dell’abitazione.

Sempre nel corso della giornata, i carabinieri sono intervenuti anche a Mezzana Mortigliengo dopo la segnalazione di una donna anziana in apparente stato confusionale. Identificata la 83enne, residente fuori regione e presente nel Biellese nella seconda casa di famiglia, è stata riaffidata al marito dopo gli accertamenti svolti dai militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA