Abbandona il cane all’Esselunga. L’animale trovato legato alla porta di un negozio. Si cerca l’autore del gesto

Abbandona il cane legandolo alla maniglia della porta di un negozio sotto i portici del centro commerciale “I Giardini”.
Ad accorgersi della presenza dell’animale è stato uno degli addetti alla sicurezza del centro alla chiusura serale, attorno alle 22, che ha chiamato i carabinieri.
Ai militari l’uomo ha dichiarato di avere visto il cane già un’ora prima circa ma di aver pensato allora che qualcuno potesse averlo lasciato lì per sbrigare una commissione. Dopo una verifica attenta, anche nei bagni, per verificare che non ci fosse più nessuno presente nel centro, i carabinieri non hanno potuto far altro che chiamare il personale del canile. Da una prima osservazione la bestiola è sembrata non avere il microchip.
Si sarebbe quindi trattato di un abbandono volontario. Ora, grazie ad alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona si sta cercando di risalire all’autore del riprovevole gesto.
Proprio in estate, nei mesi di luglio e agosto, il fenomeno dell’abbandono degli animali, è più evidente. Ogni anno le associazioni animaliste sono protagoniste di massicce campagne di sensibilizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA