Abbatte le sbarre del passaggio a livello. E il treno resta incastrato

È successo poco dopo mezzogiorno a Masserano. Guidatore illeso come anche i passeggeri del treno regionale. Linea ripristinata dopo un paio di ore

Masserano

Un uomo alle 12.40, a Masserano, mentre percorreva la strada provinciale 316 tra Rovasenda e Buronzo, non si accorgeva che c’erano le sbarre abbassate del passaggio a livello e le abbatteva.

Si tratta di un 60enne, residente in provincia di Vercelli, alla guida di una Peugeot. Abbagliato dal sole, non si avvedeva appunto delle sbarre, le urtava e fermava la propria corsa dopo i binari.

Una sbarra è rimasta sulle rotaie e il treno regionale da Biella a Novara è rimasto incastrato durante il passaggio e il macchinista ha dovuto azionare i freni. Hanno dovuto così intervenire la Polfer e i vigili del fuoco di Biella, i carabinieri di Masserano e di Cossato e la centrale operativa di Vercelli.

Il treno ha proseguito sino alla stazione ferroviaria di Rovasenda poco distante per eventuali danni. Nessuno dei 33 viaggiatori un pullman è fortunatamente rimasto ferito. La linea ferroviaria è stata ripristinata alle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA