Anziana finisce in un fosso con l’auto e si perde. Viene ritrovata a Salussola

A chiamare i carabinieri la figlia. Ricerche attivate con il Gps. Sul posto anche 118 e vigili del fuoco

Salussola

Una donna ha telefonato ai carabinieri alle 22 di sera, dicendo che la madre di 87 anni l’aveva contattata sul cellulare poiché aveva perso il controllo dell’auto, una Fiat Panda nuova di colore marrone, ed era finita in un fosso lungo la strada che scende da Pollone. L’anziana era molto spaventata e non riusciva però a fornire ulteriori dettagli ed era ferma all’interno della vettura.

Non essendo possibili dei punti di riferimento precisi, i carabinieri invitavano la figlia a dire alla madre di chiamare il 112 dal proprio cellulare: in questo modo sarebbe stato possibile localizzarla. Nel frattempo i carabinieri di Occhieppo si sono messi sulle tracce della donna in zona Pollone.

L’anziana è riuscita poi a contattare il 112. E i carabinieri, oltre a tranquillizzarla rimanendo in linea con lei, sono riusciti a localizzarla: non si trovava a Pollone, ma sulla strada provinciale 143 tra i Comuni di Cerrione e Salussola.

I vigili del fuoco l’hanno poi ritrovata a Vigellio, frazione di Salussola: l’anziana era uscita dall’auto ed era a piedi, molto confusa, ma in discrete condizioni generali di salute. Sul posto si recava anche il personale sanitario del 118 che trasportava l’87enne in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA