Aveva in casa soldi e droga: 25enne denunciato per spaccio

L’operazione dei carabinieri trae origine da un controllo stradale

L’attività di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti in provincia ha segnato un nuovo importante punto a favore della legalità. L’operazione trae origine da un controllo stradale effettuato dai militari della sezione radiomobile della compagnia dei carabinieri di Biella l’8 aprile.

In quell’occasione, in corso San Maurizio, un cittadino di 52 anni, residente nel Biellese, era stato trovato in possesso di circa cinque grammi di hashish. La successiva attività informativa e investigativa condotta dai carabinieri ha permesso di risalire alla persona da cui lo stupefacente era stato acquistato.

Nella mattinata del 10 aprile, i militari della sezione operativa hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del sospettato trovando e sequestrando una ventina di grammi di hashish, già suddivisi in involucri di diverso peso pronti per la vendita; un blister di OxiContin (ossicodone), potente analgesico oppioide, inserito nelle tabelle ministeriali delle sostanze stupefacenti, detenuto senza alcuna giustificazione terapeutica e la somma di 350 euro in banconote di piccolo e medio taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

Il giovane, un 25enne residente a Biella, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Biella per il reato di detenzione ai fini di spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Si ricorda che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati, da ritenere innocenti sino a condanna definitiva, potranno portare elementi a propria difesa nelle successive fasi processuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA