
Gli agenti della Squadra mobile di Biella hanno identificato gli autori del furto con destrezza avvenuto il 5 giugno in via Candelo ai danni di una ottantenne.
Una donna aveva fermato in strada la pensionata e con una scusa aveva chiesto un’informazione. Per ringraziarla l’aveva poi abbracciata riuscendo sfilarle dal collo il collier d’oro che indossava.
La vittima se ne sarebbe accorta solo più tardi. Denunciato il fatto alla Questura sono iniziate le indagini. Attraverso le immagini di videosorveglianza presenti sulla strada e la testimonianza di passanti è stato possibile scoprire che, parcheggiata a poca distanza dal luogo dove è stato commesso il furto, c’era parcheggiata un’auto risultata sospetta. Dal confronto tra le fotorilevazioni dei soggetti, già più volte fermati in numerosi controlli, e i fotogrammi delle riprese video si è arrivati a due nomi: G. M., un romeno di 28 anni, e G. D., una connazionale di 23. Loro avrebbero fatto da palo mentre autrice materiale del furto sarebbe stata una terza donna ancora da individuare. Per i due, già conosciuti alle forze dell’ordine, è scattata una denuncia per furto con destrezza.
Non si esclude che la banda, con base nel Milanese, possa aver colpito in più occasioni nel Biellese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA