Biella, arrestato un uomo in flagranza di reato per estorsione

I militari appartenenti al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Biella, nell’ambito di un’attività repressiva nel settore del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno recentemente proceduto al fermo di un biellese di 35 anni, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per i suoi rapporti con alcuni soggetti noti per il consumo di droghe.
Nello specifico, nella tarda mattinata di domenica 26 luglio, a seguito di una serrata attività di osservazione, controllo e pedinamento, i finanzieri hanno visto l’uomo appartarsi per pochi minuti all’interno di un veicolo già occupato da un'altra persona. Dopo che lo stesso è sceso dal mezzo – ripartito a tutta velocità – gli operanti hanno sottoposto a controllo il soggetto, rinvenendo – nel corso della successiva attività di perquisizione personale – tre grammi di sostanza stupefacente di tipo eroina e 750 euro in banconote.
Le indagini, immediatamente avviate, hanno permesso di ricostruire la provenienza del denaro, quale provento di attività estorsiva e, pertanto, l’uomo è stato tratto in arresto e denunciato per il reato di estorsione e condotto alla locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica di Biella.
L’attività descritta rientra tra i servizi predisposti dal dipendente Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria a tutela della sicurezza della collettività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA