Biella, dà fuoco alla palma della sorella. Donna in manette

Lite tra due donne a Biella nella giornata di venerdì 23 aprile. Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato, che ha potuto constatare un vasto incendio che interessava una pianta situata nel giardino dell'abitazione e parte del tetto della stessa. Viste le condizioni sul posto sono arrivati altri rinforzi, in particolare un'altra pattuglia della Polizia di Stato e personale dei Vigili del Fuoco.
Nell'immediatezza alcuni operatori della Squadra Volante hanno iniziato ad adoperarsi per spegnere parte dell'incendio fino all'arrivo dei Vigili del Fuoco; altri invece hanno fermato una delle due donne, poi scopertasi autrice dell'incendio.
Gli operatori della Squadra Volante, dopo la ricostruzione dei fatti, hanno scoperto che la lite era scoppiata tra due sorelle. La donna di 50 anni stava inveendo contro la sorella per poi andare in escandescenza, colpendo prima a calci la recinzione dell'abitazione e poi dare fuoco alla palma. Gli operatori della Squadra Volante hanno inoltre scoperto che l'autrice dell'incendio si sarebbe presentata più volte a casa della sorella minacciandola di morte al fine di ottenere denaro. Gli atteggiamenti di persecuzione, come hanno potuto accertare le Forze dell'ordine, andavano a vanti da tempo. Inevitabili per la donna le manette con l'accusa di tentata estorsione, incendio e minaccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA