Biella, giovane ghanese molesta una donna alla fermata del bus. Servono sei agenti per bloccarlo



È stato arrestato il ragazzo ghanese che sabato scorso ha molestato una donna 40enne di origini romene alla fermata del bus di piazza Vittorio Veneto a Biella, a due passi dai giardini Zumaglini. Per bloccare il ragazzo, un 27enne richiedente asilo ospite di una struttura di Cossato, ci sono voluti ben sei agenti della Squadra Mobile di Biella.

L'uomo, ubriaco, ha importunato la donna, residente nel basso Biellese: prima dell'intervento dei poliziotti, anche un dipendente dell'Atap è intervenuto in difesa della vittima. È accaduto tutto nel primo pomeriggio di sabato.

Il ragazzo ha infastidito per diversi minuti la donna che attendeva l'autobus per tornare a casa, puntandole anche contro un ombrello. Dalle offerte "amorose" del ghanese la donna, che nel frattempo aveva chiamato anche il marito in aiuto, ha provato a difendersi anche grazie ad un dipendente dell'Atap, presente sul posto. Pronto anche l'arrivo della Polizia con due volanti e diversi agenti in borghese. Sono stati proprio gli agenti a bloccare, dopo averlo identificato, con non poche difficoltà, il ragazzo che si è scagliato contro gli stessi con violenza. Fermato per resistenza a pubblico ufficiale, per il giovane sono arrivate anche una denuncia per molestie e porto abusivo d'armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA