
Cronaca Locale / Biella
Mercoledì 15 Ottobre 2025
Biellese uccide la fidanzata a Milano
Si chiama Gianluca Soncin e ha 52 anni. La vittima, Pamela Genini, è stata uccisa a coltellate dopo un litigio
È un biellese, che da anni abitava a Cervia, in Emilia Romagna, il 52enne che ha ucciso la sua compagna di 29 anni, Pamela Genini. L’omicidio è avvenuto in via Iglesias a Milano nella tarda serata di ieri, martedì 14 ottobre. Lui si chiama Gianluca Soncin. L’uomo aveva solo un precedente per truffa internazionale di auto anni fa. La coppia stava insieme da un anno, ma pare stesse attraversando un momento di crisi. Lei avrebbe deciso di lasciarlo la scorsa estate dopo una vacanza all’Elba in cui lui avrebbe minacciato di uccidere il cane. Ma non sono mai state formalizzate denunce per questo episodio.
Soncin si sarebbe presentato a casa della donna. Si sarebbe scatenata una lite furibonda sul terrazzino e lui a quel punto l’ha accoltellata a morte. Poi avrebbe tentato il suicidio, ma è stato salvato dall’intervento dell’ambulanza e si trova ora ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, non in pericolo di vita. È stato fermato con l’accusa di omicidio aggravato dalla pm Alessia Menegazzo e si è avvalso della facoltà di non rispondere.
A chiamare il 112 sono stati i vicini di casa, allarmati per le urla provenienti dall’appartamento e dalla scena consumatasi sul terrazzino. Sono intervenuti i sanitari e diverse volanti della questura, ma per la donna non c’è stato più niente da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA