Carabinieri inseguono ladri tra Cerrione e Cavaglià e recuperano l’auto rubata

I conducenti si sono dati alla fuga nei campi. Un’altra vettura coinvolta è riuscita ad allontanarsi

Cerrione

I carabinieri hanno ricevuto, tramite il numero unico di emergenza 112, la segnalazione di un furto a Cerrione in via Biella di un’auto di grossa cilindrata, un’Audi A4 che era parcheggiata all’interno di un cortile. Sono stati così stati allertati i carabinieri delle compagnie di Occhieppo Inferiore e Mongrando.

Ma nel frattempo la pattuglia dei militari di Cavaglià stavano seguendo un’altra vettura che risultava essere sempre rubata, segnalata dai sistemi di rilevazione fissi delle telecamere, a Roppolo. Quest’ultima auto si stava dirigendo verso Biella.

I carabinieri hanno scoperto che le due vetture viaggiavano insieme. È dunque cominciato un inseguimento ad alta velocità, con le due auto in fuga. Appena fuori dall’uscita di Cavaglià, i conducenti dell’Audi A4 sono scesi, l’hanno abbandonata e sono scappati a piedi nei campi circostanti, mentre l’altra auto - rubata appunto a Torino più di un mese fa - riusciva ad allontanarsi.

I carabinieri sono così riusciti a recuperare almeno l’Audi A4 di Cerrione.
L’intervento è iniziato alle 20 e si è protratto fino a mezzanotte. Stanno proseguendo gli accertamenti e le indagini, anche sfruttando il sistema di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA