Chiuso per 15 giorni il bar Lucxor di via Vescovado a Biella

i carabinieri hanno riscontrato che il locale era frequentato da persone con diversi precedenti di polizia e si erano scatenate numerose risse

Biella

Il comando della compagnia dei carabinieri di Biella, nell’ambito di un’intensa attività di controllo del territorio per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, ha notificato il 9 agosto 2025 un provvedimento di chiusura temporanea a un esercizio pubblico.

Il provvedimento, emesso dal Questore di Biella, dispone la sospensione dell’attività per 15 giorni confronti del locale “Lucxor Caffè“ di via Vescovado 13.

La misura cautelare si è resa necessaria a seguito di una serie di gravi episodi riscontrati dai militari dell’Arma.

In particolare, è stata accertata: l’abituale frequentazione del locale da parte di persone con precedenti di polizia, considerata un potenziale pericolo per la sicurezza dei cittadini e un fattore di turbativa dell’ordine pubblico; e il verificarsi di liti e risse all’interno del locale stesso, con conseguenti ripercussioni sulla tranquillità e l’incolumità pubblica.

L’adozione di tale provvedimento non ha natura sanzionatoria nei confronti del titolare, ma è finalizzata a prevenire il ripetersi di situazioni pericolose e a ripristinare condizioni di serenità e sicurezza per la collettività.

I controlli da parte dei carabinieri continueranno senza sosta per assicurare il pieno rispetto delle normative e tutelare la sicurezza dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA