
Cronaca Locale / Biella
Mercoledì 22 Ottobre 2025
Cinque nuovi carabinieri nel Biellese
Saranno assegnati alle stazioni di Biella, Bioglio Coggiola, Cossato
Biella
Il comando provinciale dei carabinieri di Biella dà il benvenuto a cinque nuovi carabinieri, una donna e quattro uomini, che potenzieranno gli organici delle compagnie di Biella e Cossato.
Nati tra il 1999 ed il 2004, sono originari di Napoli, Potenza, Reggio Calabria e Roma, e sono stati assegnati alle stazioni di Biella, Bioglio, Coggiola e Cossato. Il loro arrivo consente di rinforzare ulteriormente i reparti destinati primariamente al controllo del territorio, garantendo un’ulteriore prossimità ai cittadini della provincia.
Questa mattina i giovani militari sono stati ricevuti nel comando provinciale dei carabinieri di Biella dal comandante provinciale, il colonnello Marco Giacometti, che ha espresso loro un caloroso benvenuto e ha sottolineato l’importanza del loro ruolo al servizio della comunità biellese.
Una comunità legata all’Arma da 211 anni di storia e che nutre sentimenti di affetto e la stima verso i “suoi” carabinieri. Lo fa quotidianamente incontrandoli per strada o nelle stazioni, nei momenti felici, partecipando numerosi alle iniziative quali la Festa dell’Arma o i recenti concerti della fanfara o la mostra per il trentennale del comando provinciale, ed anche in quelli tragici, come si è visto la scorsa settimana, portando fiori o un semplice messaggio alle caserme per onorare i tre carabinieri caduti in provincia di Verona.
Ai cinque nuovi giunti l’augurio di tutti i colleghi della Provincia di buon lavoro e di realizzare ogni giorno il sogno che li ha portati a scegliere di indossare questa storica e gloriosa uniforme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA