
Cronaca Locale
Domenica 20 Luglio 2025
Dalla lite per la pianta esotica al lancio di oggetti contro l’auto in sosta
Tanti diverbi nelle ultime ore. Nuovo litigio in piazza del Monte e alla festa del paese di Sagliano
Lite tra vicini a Cerrione per una pianta esotica. Il diverbio è sorto tra due uomini, uno di 64 anni e l’altro di 60. Uno dei due avrebbe accusato l’altro di aver tagliato l’albero di sua proprietà. Ma il vicino avrebbe fornito ai carabinieri una versione opposta. La diatriba va avanti da diversi anni e ci sono già diverse denunce in corso.
Altra discussione a Cossato: una donna avrebbe lanciato addosso degli oggetti ad un uomo. Sono intervenuti carabinieri e polizia.
A Occhieppo Superiore un uomo di 37 anni di origine straniera avrebbe cominciato a lanciare dal proprio balcone delle bottiglie in strada perché aveva visto un’auto in sosta sotto al cartello “Stop”. Lui aveva già subito due multe dal sindaco per divieto di sosta e voleva che la vettura venisse spostata. Avrebbe così cominciato ad urlare e lanciare bottiglie, una scopa e una paletta come segno di protesta. I carabinieri sono intervenuti e sono riusciti a tranquillizzare il 37enne che verrà sanzionato.
Nuova lite anche in piazza del Monte a Biella tra due soggetti di origine magrebina e sempre in città tra due fidanzati.
Altra rissa alle 3 di notte a Sagliano alla festa di paese tra cinque o sei ragazzi. Sul posto i carabinieri di Andorno e la guardia di finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA