
Ferragosto ha offerto occasione anche ai ladri. A Mongrando, in via Elvo, due abitazioni vicine, lasciate incustodite durante la giornata di festa, sono state svaligiate. Nel primo caso, un appartamento al piano terra di proprietà di un uomo del ’53, i ladri sono entrati da una finestra portando via piccoli monili e orologi di scarso valore. Nel secondo, casa di un uomo del ’40, l’ingresso è stato forzato e sono spariti gioielli e oggetti per un valore stimato di 2-3mila euro. In un caso l’assicurazione coprirà i danni, nell’altro no. Indagano i carabinieri.
Sempre sul fronte dei sospetti, a Lessona è stata segnalata una Panda con a bordo un anziano e una giovane donna: si temeva un tentativo di truffa. In realtà si trattava della badante dell’uomo, uscita a ritirare dei medicinali. Segnalazione legittima, ma episodio chiarito.
A Sandigliano, in tarda serata, è stato invece segnalato un individuo che disturbava davanti all’abitazione dei suoceri anziani del richiedente. All’arrivo dei Carabinieri non c’era più nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA