È senza biglietto, aggredisce il capotreno

È un uomo del Gambia su cui pende un provvedimento di espulsione. L’aggressione alla stazione di Biella. Sono intervenuti i carabinieri

Momenti di paura ieri, lunedì 4 dicembre, alla stazione di Biella San Paolo, per un capotreno aggredito da un passeggero senza biglietto che pretendeva di salire comunque sul treno diretto a Santhià.

L’aggressore, 26 anni, originario del Gambia, ha prima insultato il capotreno che gli aveva chiesto di esibire il biglietto e poi gli ha messo le mani al collo per spostarlo e così salire in carrozza.

Il giovane capotreno, 22 anni, non si è fatto intimidire nonostante alcune escoriazioni riportate e ha subito chiamato il numero unico d’emergenza 112.

Sono così intervenuti i carabinieri del Norm di Biella. I militari hanno identificato l’aggressore che è stato fatto scendere dalla carrozza potendo così far ripartire il treno.

Si è verificato che sul soggetto, con precedenti, pendeva già un ordine di espulsione dall’Italia emesso dalla Questura di Milano. Il 26enne è stato denunciato e invitato a presentarsi alla Questura di Biella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA