Elsa nuovamente operata. Le sue condizioni sono stabili

Se tutto procederà come si spera, lunedì la 15enne sarà sottoposta alla terza fase dell’intervento

È stata nuovamente operata oggi Elsa, la biellese di 15 anni rimasta coinvolta nell’incendio al locale Le Constellation a Crans-Montana, nella notte di Capodanno. Le sue condizioni attualmente sono stabili e, se tutto procederà come si spera, verrà sottoposta alla terza fase dell’intervento lunedì.

La ragazza aveva affrontato e superato, con un esito giudicato positivo, la prima operazione negli scorsi giorni. La prognosi resta in ogni caso riservatissima, anche perché la giovane ha ustioni su gran parte del corpo. Il papà, la mamma e la zia si trovano sempre al fianco di Elsa nell’ospedale universitario di Zurigo, dove la 15enne continua ad essere ricoverata.

I famigliari nelle scorse ore hanno mandato un messaggio di ringraziamento a tutti i biellesi: «La vicinanza e l’affetto di tutte le persone che ci stanno dimostrando sostegno sono molto importanti per noi». Intanto i suoi compagni di classe mercoledì hanno ripreso le lezioni e la scuola ha messo a disposizione anche uno psicologo per chi volesse farne richiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA