Escursionista disperso tra il Bocchetto Sessera e la Casa del Pescatore

Si chiama Marino Rabolini, ha 71 anni e abita a Legnano. Impegnati Soccorso Alpino, vigili del fuoco e carabinieri

I vigili del fuoco di Biella, gli operatori del Soccorso Alpino, i carabinieri di diverse stazioni, la polizia e la guardia di finanza sono impegnati da ieri sera nella ricerca di Marino Rabolini, 71 anni di Legnano, nella zona tra il Bocchetto Sessera e la Casa del Pescatore.

La persona che ha chiamato i soccorsi è un uomo di 80 anni e ha detto di aver trovato una Honda Jazz di colore scuro di proprietà dell’escursionista scomparso, socio del Cai, assente da casa da alcuni giorni.

I vigili del fuoco stanno operando con squadre del comando di Biella e i nuclei specialistici dei cinofili, Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e l’elicottero “Drago”. È intervenuto anche l’elicottero con campo base al piazzale di Bielmonte.

A far scattare le indagini è stato il nipote, un uomo di 41 anni, che ha chiamato i carabinieri di Legnano.

Aggiornamento 16.07

I vigili del fuoco di Biella, gli operatori del Soccorso Alpino, i carabinieri e la guardia di finanza hanno proseguito con le ricerche di Marino Rabolini, 71enne di Legnano, scomparso sabato.

La zona è stata battuta con squadre a terra, sorvoli effettuati dai droni e dall’elicottero della Finanza con esito al momento negativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA