
Cronaca Locale / Biella
Martedì 27 Maggio 2025
Evade dai domiciliari, ruba un portafogli e si compra un kebab
Protagonista della vicenda un cittadino nigeriano, che è stato fermato dalla polizia
Biella
È stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante un cittadino nordafricano di 37 anni che nella tarda serata di sabato, dopo essere evaso dagli arresti domiciliari cui era sottoposto, aveva dapprima rubato in un bar del centro una borsa di una donna ed avendo trovato le chiavi della sua auto, rubava anche l’auto parcheggiata nella vicina piazza I° Maggio.
L’uomo, non contento, decideva di comprarsi un panino kebab utilizzando il bancomat della malcapitata. Peccato che nel frattempo la donna si fosse accorta del furto e si fosse messa alla ricerca, con alcuni amici, del veicolo. Questi avvisavano la sala operativa della Questura di quanto stava accadendo e nel giro di pochi minuti, grazie anche alla collaborazione della vittima, una Volante intercettava e bloccava in via Ivrea il veicolo con a bordo il malvivente.
Le evidentissime prove di quanto commesso comprese le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, permettevano il suo arresto e la traduzione in carcere anche perché più volte negli ultimi mesi era evaso dai domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA