
Cronaca Locale / Provincia
Venerdì 18 Luglio 2025
Francesco Montoro morto in un incidente sul Maghettone
L’imprenditore aveva 69 anni. Titolare di Eurotrend ed ex presidente e sponsor di Pallacanestro Biella
È Francesco Montoro l’uomo vittima di un incidente questa mattina a Ponderano sulla provinciale del Maghettone. L’imprenditore, 69 anni, residente a Occhieppo Superiore, era alla guida del suo Volkswagen Maggiolone, quando ha avuto uno scontro con un camion ed è rimasto incastrato all’interno della vettura: inutili i soccorsi, per lui non c’è stato più niente da fare.
Pare che il conducente del camion, un autocarro dell’Iveco, abbia invaso l’altra corsia per cause ancora in corso di accertamento e abbia impattato contro l’auto di Francesco Montoro. Il conducente dell’Iveco è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona. Il personale Anas ha invece provveduto a chiudere momentaneamente la strada.
Noto imprenditore nel ramo delle cooperative e presidente di Eurotrend, azienda che ha sede a Cerrione, Montoro era stato sponsor e presidente di Pallacanestro Biella. Oltre che nel basket per un certo periodo era stato anche sponsor della Biellese Calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA