Furto di sei tombini all’Ekom di Cerrione: denunciato un 63enne

L’uomo, residente in valle Elvo e pluricensurato, ha aggredito i carabinieri

I carabinieri della stazione di Mongrando hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 63enne, residente in valle Elvo, imprenditore agricolo, pluricensurato, per i reati di “ricettazione”, “resistenza e minaccia a pubblico ufficiale” e “danneggiamento”.

Il provvedimento è giunto a conclusione di accertamenti seguiti alla denuncia di furto sporta il 24 ottobre, dal responsabile del supermercato Ekom di Vergnasco a Cerrione, di sei coperchi in ghisa, rubati dai pozzetti di ispezione del punto vendita.

Nella mattinata di sabato 25 ottobre, intorno alle 11:30, a seguito delle indagini, i carabinieri hanno effettuato un controllo nell’abitazione di residenza dell’uomo, rinvenendo due dei sei coperchi in ghisa rubati, che venivano sequestrati.

Durante le operazioni di sequestro, l’uomo assumeva un atteggiamento insofferente e provocatorio nei confronti dei carabinieri, proferendo minacce gravi e opponendo resistenza spintonando ripetutamente i militari.

La sua condotta causava anche il danneggiamento di un paio di occhiali da vista indossati da uno dei carabinieri.

Si ricorda che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato, da ritenere innocente sino a condanna definitiva, potrà portare elementi a propria difesa nelle successive fasi processuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA