 
        
       
    Cronaca Locale / Pianura
Giovedì 30 Ottobre 2025
Furto di sei tombini all’Ekom di Cerrione: denunciato un 63enne
L’uomo, residente in valle Elvo e pluricensurato, ha aggredito i carabinieri
I carabinieri della stazione di Mongrando hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 63enne, residente in valle Elvo, imprenditore agricolo, pluricensurato, per i reati di “ricettazione”, “resistenza e minaccia a pubblico ufficiale” e “danneggiamento”.
Il provvedimento è giunto a conclusione di accertamenti seguiti alla denuncia di furto sporta il 24 ottobre, dal responsabile del supermercato Ekom di Vergnasco a Cerrione, di sei coperchi in ghisa, rubati dai pozzetti di ispezione del punto vendita.
Nella mattinata di sabato 25 ottobre, intorno alle 11:30, a seguito delle indagini, i carabinieri hanno effettuato un controllo nell’abitazione di residenza dell’uomo, rinvenendo due dei sei coperchi in ghisa rubati, che venivano sequestrati.
Durante le operazioni di sequestro, l’uomo assumeva un atteggiamento insofferente e provocatorio nei confronti dei carabinieri, proferendo minacce gravi e opponendo resistenza spintonando ripetutamente i militari.
La sua condotta causava anche il danneggiamento di un paio di occhiali da vista indossati da uno dei carabinieri.
Si ricorda che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato, da ritenere innocente sino a condanna definitiva, potrà portare elementi a propria difesa nelle successive fasi processuali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
    
     
             
 
 
 
 
 
